Installazione
Installare Kermes Plus III è facile e può essere effettuata da chiunque.
Basta infatti incollare l'apposita base magnetica sul cruscotto, in una posizione che renda facilmente visibile il display di Kermes Plus III, e collegare l'apposito cavo di alimentazione alla presa dell'accendisigari. È tutto.
All'accensione dell'auto Kermes Plus III si accenderà automaticamente, proponendo il messaggio di benvenuto, e in brevissimo tempo sarà operativo. Occorrono infatti alcuni secondi per permettere al sistema GPS integrato in Kermes Plus III di sincronizzarsi con i segnali del sistema satellitare.
È possibile, inoltre, installare Kermes Plus III in posizioni diverse, grazie anche ad accessori opzionali come il supporto a ventosa per il parabrezza, oppure il supporto in plastica estraibile.
È possibile ovviamente installare Kermes Plus III anche in modo fisso, ma consigliamo in questo caso di rivolgervi a un installatore specializzato (elettrauto). Suggeriamo di chiedere che il dispositivo Kermes Plus III venga alimentato con un positivo sotto chiave quadro.
Nel caso di installazione fissa è fortemente raccomandato l'utilizzo dell'apposito cavo di alimentazione e di interporre sempre un fusibile di protezione al massimo di 3 Ampere.
Kermes Plus III può essere utilizzato anche sui camion dato che si adatta a tensioni di alimentazione sia a 12 V che a 24 V senza la necessità di alcun adattatore (riduttore di tensione).
Esiste comunque anche una versione specifica per camion, chiamata Kermes Plus III Speciale Truck dedicata ai veicoli pesanti (superiori a 12 tonnellate).